Formula 1
Lewis Hamilton F1, GP Australia 2020: “Ho un bersaglio sulla schiena, Verstappen e Leclerc mi spingeranno a dare il massimo”
Lewis Hamilton è prontissimo e quanto mai agguerrito per questo nuovo Mondiale 2020 di Formula Uno. Il sei volte campione iridato è pronto per la grande sfida, ovvero raggiungere a quota sette il Kaiser Michael Schumacher ed un record che appariva quasi impensabile da raggiungere fino a qualche tempo fa. Grazie alla Mercedes l’inglese ha vinto cinque delle ultime sei edizioni della massima categoria del motorsport ma, mai come quest’anno, sembra che i rivali siano pronti a mettergli i bastoni tra le ruote. Il nativo di Stevenage, comunque, non appare certo preoccupato.
[sc name=”banner-app-sx”]
“Ho da sempre un bersaglio sulla schiena, sin da quanto ho vinto il primo campionato a 10 anni. Non si tratta certo di una situazione nuova per me – sorride Hamilton in una intervista a F1.com – Sono sempre stato l’unico pilota di colore, sono sempre o quasi rimasto in vetta alle classifiche, per cui non mi sento in un momento differente rispetto agli altri che ho vissuto. Anzi, mi sento a mio agio in questo ruolo”.
Hamilton è entrato in Formula Uno nel 2007 come un ventiduenne scalpitante ma ancora acerbo, e ora a distanza di 13 anni è sul punto di eguagliare il record di 7 campionati vinti di Michael Schumacher e, non ultimo, anche di battere le sue 91 vittorie. Chi, in questo momento, sembra frapporsi tra l’inglese e questi record sono Max Verstappen con la Red Bull e Charles Leclerc con la Ferrari. “Penso che sia positivo quanto le persone ti sfidano e provano a batterti perchè vuoi sempre che tutti ti spingano al tuo massimo. Quando ci riesci e vinci hai una sensazione anche migliore”.
[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI