Ciclismo
Milano-Sanremo 2020 annullata: è ufficiale. Rcs chiede all’UCI una nuova data
Era rimasto un ultimo spiraglio, ma si andava sempre più verso l’ufficialità che è arrivata in questi minuti. RCS ha annunciato che, oltre alla Strade Bianche, anche Milano-Sanremo, la prima Classica Monumento stagionale, non si disputerà nella data prevista a causa del problema Coronavirus. L’obiettivo è quello di ricollocare assieme all’UCI la corsa in calendario in futuro, per non essere costretti ad annullarla del tutto.
[sc name=”banner-app-sx”]
Il comunicato di RCS:
“A seguito del diniego delle autorizzazioni da parte di alcuni organi competenti, RCS Sport, comunica di dover annullare la Tirreno-Adriatico nelle date 11-17 marzo.
Inoltre, verificato che non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, e per garantire la salvaguardia della salute pubblica e della sicurezza di tutte le persone coinvolte, RCS Sport ha deciso di annullare la Milano-Sanremo nella data 21 marzo e Il Giro di Sicilia nelle date 1-4 aprile.
RCS Sport, attraverso la Federazione Ciclistica Italiana, chiederà all’UCI di ricollocare le tre corse in altra data del calendario ciclistico internazionale, così come già fatto per Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite”.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse