Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico 2020: possibili nuove date a settembre? Più difficile spostare il Giro d’Italia

Pubblicato

il

Il coronavirus sta sconvolgendo il mondo dello sport. E’ notizia di pochi giorni fa che due grandi corse del panorama italiano e internazionale, la Milano-Sanremo e la Tirreno-Adriatico, sono state annullate. RCS ha chiesto all’UCI di ricollocare la corsa in calendario in futuro.

[sc name=”banner-app-sx”]

Proprio delle possibili date relative al recupero delle gare ha parlato, in un’intervista rilasciata a Gazzetta, il presidente della Federciclismo e vicepresidente mondiale Renato Di Rocco: “Il calendario è molto affollato. Abbiamo avuto una conference call di 3 ore con Paolo Bellino e i rappresentanti di corridori e squadre. C’è la volontà di rimettere ordine nel calendario e partiremo dalle corse World Tour. Il presidente Lappartient ha dato assicurazione che le gare saranno piazzate bene“.

Una buona notizia per tutti gli amanti dello sport che potranno vivere le emozioni di due corse storiche ed uniche nel loro genere: “Io guardo a settembre, dove ci sono alcune gare italiane. Il mio impegno è di riscrivere completamente il calendario nazionale di fine stagione. Tirreno-Adriatico e Sanremo potrebbero svolgersi dopo la Vuelta (termina il 6) e prima del Mondiale (27 settembre)“.

La speranza è che entro l’inizio del Giro d’Italia l’emergenza coronavirus sia rientrata. Sarebbe molto complicati, infatti, riposizionare un evento di tre settimane: “«Questo sarebbe molto più critico. Spero proprio che non si arrivi a una situazione così grave a maggio”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trek

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità