MotoGP
Moto2, Risultato warm-up GP Qatar 2020: Tetsuta Nagashima beffa Navarro, molto bene Bezzecchi 5°
La domenica di Losail si è aperta per la classe Moto2 con un warm-up mattutino che ha visto il giapponese Tetsuta Nagashima firmare il miglior tempo assoluto del turno candidandosi ad un ruolo da protagonista in vista del Gran Premio del Qatar 2020, primo round stagionale del Motomondiale. Sul tracciato qatariota, il nipponico della KTM ha messo in mostra un passo gara estremamente competitivo riuscendo addirittura a siglare un notevole 1’59″565 al decimo giro sullo stesso treno di gomme.
[sc name=”banner-app-sx”]
Sessione molto incoraggiante anche per lo spagnolo Jorge Navarro, uno dei grandi favoriti per la gara e per il Mondiale, capace di rimanere a lungo in testa alla classifica con la sua Speed Up grazie ad un ottimo 1’59″727 prima di essere beffato da Nagashima sulla bandiera a scacchi. Terza piazza a 0.280 dalla vetta per l’americano Joe Roberts, autore della pole position, il quale è andato in progressione nel corso del warm-up mettendo in evidenza un ritmo competitivo. A partire dal 22enne degli States, la classifica diventa davvero cortissima con nove centauri racchiusi in meno di due decimi fino all’undicesima piazza di Edgar Pons.
Il migliore degli italiani è stato Marco Bezzecchi (Sky Racing Team VR46), quinto tra Fernandez e Canet con un ritardo di 297 millesimi dalla testa, ma può ritenersi soddisfatto anche il riminese Enea Bastianini, settimo a 0.336 dal leader con un ritmo interessante. Chiude la top10 Nicolò Bulega, mentre gli altri azzurri di punta hanno fatto più fatica con Fabio Di Giannantonio 12° a 0.564, Lorenzo Baldassarri 13° a 0.600, Stefano Manzi 14° a 0.624 e Luca Marini 15° a 0.716. Molto più attardati Simone Corsi e Lorenzo Dalla Porta, 25° e 27° con oltre un secondo e mezzo di distacco.
[sc name=”banner-article”]
erik.nicolaysen@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo