Motocross
Motocross, GP Gran Bretagna 2020: Kiara Fontanesi è terza a Matterley Basin tre mesi dopo la nascita della figlia Skyler
Grinta e determinazione sono qualità che non hanno mai fatto difetto a Kiara Fontanesi. La campionessa emiliana, fuoriclasse del motocross in rosa (6 Mondiali vinti, 4 di fila fra il 2012 e il 2015, altri due nel 2017 e 2018), è tornata in sella alla sua moto da sterrato (KTM) dopo essere diventata mamma tre mesi fa della bellissima Skyler, nata dalla relazione con l’attuale compagno Devin Parenti, tre volte campione del mondo di kick boxing.
[sc name=”banner-app-sx”]
Ebbene, Fontanesi si è presentata ai nastri di partenza di questo Mondiale, sul tracciato di Matterley Basin (Gran Bretagna), per l’esordio nel WMX. La nostra portacolori, nonostante una preparazione non ottimale per via della maternità, è riuscita a cogliere un terzo posto significativo nell’overall, giungendo seconda in gara-1 e sesta in gara-2. Un riscontro da sottolineare, che certifica le grandi qualità della 25enne nativa di Parma. Ad aggiudicarsi questa prima prova britannica è stata la neozelandese Courtney Duncan, dominatrice della stagione passata e campionessa del mondo in carica. Duncan ha realizzato l’en plein, imponendosi in entrambe le run e confermando il proprio feeling in sella alla Kawasaki. Nell’overall ha preceduto la tedesca Larissa Papenmeier (Yamaha) e appunto la nostra Fontanesi. Prossimo appuntamento dal 7 all’8 marzo a Valkenswaard (Olanda).
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOCROSS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo