MotoGP
MotoGP, Carmelo Ezpeleta: “L’obiettivo è di mantenere il massimo numero di eventi”
L’amministratore delegato della Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha scritto una lettera aperta legata alla situazione internazionale legata al Coronavirus, che inevitabilmente ha colpito anche il mondo della MotoGP. Secondo il calendario oggi avrebbe dovuto prendere il via il fine settimana del GP della Thailandia, anch’esso saltato. L’ANSA ha ripreso stralci della sua lettera.
Inizia così Ezpeleta: “Ora più che mai dobbiamo essere consapevoli delle nostre responsabilità e sostenerci a vicenda, seguendo le restrizioni e le raccomandazioni delle autorità a beneficio di tutti noi. Questo virus ha impedito al mondo di girare per un periodo di tempo indefinito, ma siamo sicuri che torneremo alla nostra vita quotidiana e ne usciremo ancora più forti di prima. È una pausa provvisoria e voglio inviare a tutti un messaggio di fiducia e calma in questa situazione“.
Chiude così l’ad della Dorna: “Ora dobbiamo tenerci aggiornati su ogni dettaglio dell’evoluzione di questa pandemia e delle politiche del Governo, con l’obiettivo di mantenere il massimo numero di eventi. Questo è il nostro obiettivo principale a partire da oggi. Alla Dorna stiamo lavorando per garantire che questa crisi lasci la famiglia MotoGP e tutti i nostri paddock con una sola conseguenza, quella di un calendario modificato“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse