MotoGP
MotoGP, come stanno trascorrendo il tempo i piloti durante la quarantena. Tanta palestra e bici al chiuso per i piloti
Com’è ben noto tutto il mondo è fermo per colpa del coronavirus. Assieme a tutti noi, anche i piloti della MotoGP stanno trascorrendo un periodo di stop forzato chiusi in casa. Per loro, a differenza dei piloti di Moto2 e Moto3, la stagione deve ancora prendere il via in maniera ufficiale, per cui tutti stanno davvero mordendo i freni. La voglia di tornare a correre è immensa e ognuno sta affrontando in maniera diversa la cosiddetta “quarantena”. Andiamo a scoprire, quindi, come i protagonisti della classe regina si passano il tempo in queste lunghe giornate lontane dalla pista.
Valentino Rossi, come sempre, regala pochi spunti della sua vita privata a livello di social. Le ultime notizie riguardano un allenamento al ranch del 2 marzo, mentre pochi giorni fa è stato ospite (ovviamente da casa sua) su Sky Sport per una intervista a cuore aperto.
Marc Marquez invece non perde tempo e si allena duramente a Cervera per recuperare al 100% dopo l’intervento alla spalla. Per lo spagnolo, come sempre, aria di casa ma anche tanto lavoro con i pesi per tornare al massimo della propria forma, dopo test nei quali ha sofferto e non poco.
Andrea Dovizioso continua con i suoi allenamenti casalinghi a Forlì, mentre l’ultimo suo segno sui social è una foto di qualche tempo fa mentre si allenava con la moto da cross. Per il ducatista, a sua volta, apparizione su Sky Sport per una intervista da casa, ma pochissimi spunti della sua vita privata, come sua consuetudine.
Fabio Quartararo si tiene in forma ad Andorra mentre aspetta di tornare in sella alla sua Yamaha del team Petronas per un campionato nel quale proverà in tutti i modi di detronizzare Marc Marquez.
Cal Crutchlow rimane tranquillo in casa e presenta la sua collezione di caschi ai suoi follower.
Andrea Iannone che rimane sempre in attesa di capire come finirà il suo processo per doping, si tiene in forma nella sua casa, con duri allenamenti in palestra. Anche nel suo caso la voglia di tornare in azione è enorme.
Aleix Espargarò come sempre si allena sulla sua amata bici della quale è un grande appassionato, ma questa volta deve ovviamente rimanere al chiuso, ed in compagnia del figlioletto.
Maverick Vinales invece rimane ad Andorra e si passa il tempo con la MotoGP virtuale della quale è protagonista. Per lo spagnolo, invece, poche notizie della vita privata a livello social.
Francesco “Pecco” Bagnaia tra una sfida di MotoGP virtuale e qualche ricordo, rimane a Pesaro in attesa di tornare alla vita di tutti i giorni e dedica un pensiero alla sua terra, il Piemonte che sta soffrendo in maniera pesante per colpa del coronavirus.
Il suo compagno nel team Ducati Pramac, l’australiano Jack Miller, invece, si passa il tempo tra allenamenti e chat con i suoi tifosi.
Raw ? at home! ? pic.twitter.com/7XG6dXQeP6
— Jack Miller (@jackmilleraus) March 28, 2020
Anche Alex Rins è ad Andorra e si passa il tempo allenandosi con la bici per farsi trovare pronto per la ripartenza, con una Suzuki che appare pronta a dire la sua anche a livello di titolo iridato.
Il suo vicino di box Joan Mir, invece, prosegue la sua “clausura” accettando la sfida dei palleggi con la carta igienica invece che con il pallone.
Johann Zarco, invece, si diletta con le flessioni appoggiato su lattine di Red Bull. Non certo una impresa semplice…
Tito Rabat infine si passa il tempo provando evoluzioni con la sua bici
[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valentino Rossi – Abdul Razak Latif – Shutterstock