Seguici su

Basket

NBA 2020: LeBron James batte Zion Williamson, show di Antetokounmpo. Vittorie pesanti per Clippers e Nuggets

Pubblicato

il

Tra la serata di ieri e la notte appena trascorsa si sono disputate sette partite valevoli per la stagione regolare di NBA 2019-2020. Tanto spettacolo e numerose giocate di alta scuola nei palazzetti americani: in evidenza il duello vinto da LeBron James contro Zion Williamson, la solita performance super di Giannis Antetokounmpo e i successi pesanti di Los Angeles Clippers e Denver Nuggets. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto accaduto in giro per gli States.

[sc name=”banner-app-sx”]

I Los Angeles Lakers sbancano lo Smoothie King Center di New Orleans con il punteggio di 114-122 e consolidano così il primato nella Western Conference. Spettacolare il duello tra LeBron James e Zion Williamson: il Re sopperisce all’assenza di Anthony Davis con una tripla doppia, l’ennesima della propria stagione, da 34 punti, 12 rimbalzi e 13 assist, mentre il rookie ritocca il proprio massimo nella lega mettendo a referto 35 punti. In doppia cifra anche Nicolò Melli, che chiude con 10 punti in uscita dalla panchina, sebbene sia piuttosto impreciso al tiro (soltanto 2/8 dal campo).

Nel primo big match di giornata i Los Angeles Clippers sconfiggono i Philadelphia 76ers con il punteggio di 136-130. Decisivo il terzo periodo di gioco, nel quale i californiani accumulano un vantaggio che gli ospiti, privi delle stelle Joel Embiid e Ben Simmons, non sono più in grado di recuperare. Alla sirena finale i Clippers contano ben quattro giocatori sopra quota venti punti: il leader è il solito Kawhi Leonard con 30, mentre Paul George, Lou Williams e Montrezl Harrell si fermano a quota 24. Per la franchigia della Pennsylvania da sottolineare una performance super di Shake Milton, che mette a segno 39 punti e aggiorna così il proprio career high.

Al secondo posto della Western Conference, alla pari con i Clippers, ci sono i Denver Nuggets, che superano i Toronto Raptors con il punteggio di 133-118. Ottima prova di collettivo dei ragazzi di Michael Malone, testimoniata dai sette giocatori in doppia cifra: tra questi il faro della squadra è Nikola Jokic, che firma una tripla doppia da 23 punti, 18 rimbalzi e 11 assist. Per i canadesi, invece, è la terza sconfitta di fila: ai detentori dell’anello non basta l’exploit di OG Anunoby, che segna 32 punti facendo registrare il proprio career high.

Per nulla appagati dalla precoce qualificazione ai Play-off, i Milwaukee Bucks proseguono nella propria marcia e piazzano la sesta vittoria consecutiva imponendosi allo Spectrum Center di Charlotte per 85-93. Il mattatore assoluto dell’incontro è Giannis Antetokounmpo, che dà spettacolo con giocate fantascientifiche e mette a referto numeri da capogiro (41 punti, 20 rimbalzi e 6 assist) in soli 35 minuti. Successo esterno anche per i Dallas Mavericks, che sbancano il Target Center di Minneapolis con il punteggio di 91-111. A compensare l’assenza di Luka Doncic è la prestazione maiuscola di Kristaps Porzingis, che timbra una doppia doppia da 38 punti e 13 rimbalzi; bene anche Seth Curry (27 punti), mentre tra i T’Wolves il miglior marcatore è D’Angelo Russell con 16 punti.

I Sacramento Kings battono a domicilio i Detroit Pistons: al Golden 1 Center finisce 106-100. Tra i californiani, che rimontano dopo aver chiuso il primo quarto sotto di 15 lunghezze, il top scorer è De’Aaron Fox con 23 punti, mentre dall’altra parte del campo spicca la doppia doppia da 20 punti e 12 rimbalzi di Christian Wood. Infine, colpo in esterna dei Washington Wizards, che espugnano per 110-124 il Chase Center di San Francisco. A trascinare i capitolini ci pensano Bradley Beal e Davis Bertans, rispettivamente a quota 34 e 29 punti, mentre ai decimati Golden State Warriors non bastano i 27 di Andrew Wiggins.

I RISULTATI DELLA NOTTE

Charlotte Hornets – Milwaukee Bucks 85-93
Los Angeles Clippers – Philadelphia 76ers 136-130
Minnesota Timberwolves – Dallas Mavericks 91-111
Denver Nuggets – Toronto Raptors 133-118
Sacramento Kings – Detroit Pistons 106-100
New Orleans Pelicans – Los Angeles Lakers 114-122
Golden State Warriors – Washington Wizards 110-124

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità