Fondo

Nuoto, Europei Budapest 2020: rinviata la rassegna continentale per l’emergenza Coronavirus

Pubblicato

il

Continuano a cadenza regolare le cancellazioni o i rinvii di competizioni nazionali e internazionali sportive per via dell’emergenza Coronavirus. Come comunicato dalla LEN (Federazione europea degli sport acquatici), gli Europei di nuoto a Budapest (Ungheria), che avrebbero visto andare in scena nelle acque magiare dall’11 al 24 maggio le gare di nuoto in piscina (11-17 maggio), di tuffi (18-24 maggio), di fondo in acque libere (18-24 maggio) e di nuoto sincronizzato (18-24 maggio), sono stati dunque rinviati per la grave criticità citata.

CLICCA QUI PER IL COMUNICATO UFFICIALE

Le circostanze legate all’allarme contagi del Coronavirus in tutto il continente, le restrizione nei viaggi e altre misure preventive della maggior parte dei governi europei hanno portato la LEN a decidere il rinvio degli Europei. Le nuove date proposte sono nel mese di agosto, anche se ciò potrà essere confermato solo al termine del mese di maggio o all’inizio di giugno“, si legge nel comunicato ufficiale della Federazione.

Il presidente della LEN Paolo Barelli ha così dichiarato: “Dopo esserci consultati, abbiamo fissato delle date provvisorie per i campionati, dal 17 al 30 agosto. Tuttavia, in questa fase, è difficile se non impossibile pianificare un calendario preciso. Abbiamo concordato con gli organizzatori ungheresi di rianalizzare la situazione al termine di maggio o all’inizio di giugno, per confermare“, le parole del massimo dirigente, che ha poi aggiunto: “Dobbiamo dare le migliori condizioni possibili per gareggiare in un ambiente sicuro e, allo stesso tempo, celebrare una grande competizione, cosa che l’Ungheria ha sempre fatto con eccellenza“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version