Seguici su

Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini: “Se le Olimpiadi fossero spostate di un anno aspetterei prima di ritirarmi”

Pubblicato

il

Concede un’intervista al sito di RaiSport Federica Pellegrini, dove parla delle Olimpiadi, ormai a forte rischio slittamento a causa del Coronavirus. L’azzurra sarebbe disposta anche a rinviare il ritiro di un anno, qualora i Giochi dovessero slittare al massimo di dodici mesi, ritardando l’addio alle competizioni.

Così Pellegrini: “Se la pandemia costringesse ad annullare queste Olimpiadi sarebbe una catastrofe. Non oso spingere il pensiero fino a questo punto. Slittassero di un anno, aspetterei. Ma oltre neanche voglio pensarci. Perché un anno di attesa quando sei una ragazzina è un conto, a quasi trentadue può cambiare moltissimo. Però non rinuncerei alla mia ultima Olimpiade, non ho figli, non ho niente, non sarebbero dodici mesi in più di lavoro a cambiarmi la vita, andrei senza dubbio avanti“.

Prosegue la nuotatrice: “Certo, sarebbe da reimpostare tutto, fare un programma completamente diverso. La cosa positiva è che io non ho paura dei cambiamenti, però ce lo devono dire, e presto, navigare nel buio non va bene per nessuno. Spero si decida nelle prossime due settimane, nella peggiore delle ipotesi entro un mese, altrimenti sarebbe troppo tardi“.

Conclude l’azzurra: “Col cuore sono fiduciosa, dico che le faranno, anzi non lo metto in dubbio, anche se ogni giorno che passa mi convinco che saranno prorogate di qualche mese. O almeno è la decisione che accetterei più volentieri. A porte chiuse sarebbe bruttissimo, perderebbero di senso. Anzi, sarebbero un vero controsenso“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità