Seguici su

Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini va forte anche nei 200 sl in allenamento nella prova a ‘video spento’

Pubblicato

il

Federica Pellegrini batte un colpo ancora una volta, dopo gli ottimi 100 stile libero in allenamento. La veneta, in fase di preparazione presso il Centro Federale di Verona, porta avanti il proprio percorso, sperando che le Olimpiadi di Tokyo possano andare in scena nel mese di luglio.

L’azzurra, dopo aver annunciato sul suo profilo Instagram che non vi sarebbe stata la diretta video sul test race, si è cimentata nella sua distanza preferita, ovvero i 200 stile libero (specialità nella quale è campionessa del mondo in carica), realizzando un crono notevole visto il contesto: 1’55″8 (quinta prestazione al mondo nel 2020). Un riferimento che le avrebbe consentito comodamente di qualificarsi ai Giochi, secondo i limiti imposti dalla FIN, negli Assoluti primaverili non andati però in scena per via dell’emergenza Coronavirus. Il tempo richiesto dalla Federazione era infatti di 1’56″9.

Pellegrini, dunque, ha voluto dare una risposta a se stessa della propria condizione, non avendo ottenuto il pass in maniera ufficiale nella rassegna nazionale disputata sul finire del 2019 a Riccione. In quel caso si era reduci dagli Europei in vasca corta a Glasgow e la veneta aveva programmato la sua preparazione per arrivare all’appuntamento del campionato italiano primaverile con un lavoro alle spalle migliore. I tecnici, sicuramente, avranno preso nota e se, a Tokyo si dovesse andare, Fede ci sarà.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità