Nuoto
Nuoto, Simona Quadarella su Instagram: “Più distanti per combattere e per vincere”
E’ un periodo molto complicato per l’Italia. L’emergenza Coronavirus è all’ordine del giorno e tutte le attività devono subirne le conseguenze. Lo sport italiano, da questo punto di vista, ha deciso di fermarsi fino al 3 aprile. Un periodo di “clausura” dovuto alle decisioni del Governo, che ha imposto la quarantena su tutto il territorio nostrano. Tuttavia, per gli atleti di alto livello e di rilievo nazionale e internazionale è stato consentito l’uso delle strutture adeguate per continuare gli allenamenti.
E’ il caso di Simona Quadarella che, in questo 2020, ha un solo obiettivo: le Olimpiadi di Tokyo. L’azzurra, reduce da un 2019 molto convincente, suggellato dal titolo mondiale nei 1500 stile libero e dall’argento negli 800 sl alle spalle della fuoriclasse americana Katie Ledecky, vuol realizzare il suo sogno, dopo aver mancato il pass a Cinque Cerchi quattro anni fa per Rio 2016. I traguardi sono ambiziosi e la determinazione non è dote che fa difetto alla ragazza romana.
Ecco che l’azzurra, sul suo profilo Instagram, ha aderito all’iniziativa #distantimauniti #iorestoacasa, riservando queste parole: “Più distanti per amore, più distanti per combattere, più distanti per vincere!“. La speranza è che questo “incubo” possa terminare al più presto, riservandoci emozioni ben diverse.
IL POST SU INSTAGRAM DI SIMONA QUADARELLA
https://www.instagram.com/p/B9l1as_qmSf/?utm_source=ig_web_copy_link
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse