Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella sul rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020: “Decisione giusta, troppi atleti non si stavano allenando”

Pubblicato

il

E’ stata una giornata decisiva sulle sorti delle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’incontro in teleconferenza tra le autorità giapponesi e il presidente del Cio Thomas Bach ha portato dunque alla decisione di rinviare all’anno prossimo i Giochi. Troppi rischi per il Coronavirus e tanti problemi per gli atleti che, in questo momento, non possono prepararsi al meglio delle loro possibilità per la criticità citata.

E dunque si dovrà aspettare. La prende con filosofia, come si suol dire, Simona Quadarella. La campionessa del mondo in carica dei 1500 stile libero, argento iridato negli 800 sl alle spalle della fuoriclasse americana Katie Ledecky, ha condiviso la scelta, riconoscendo che non vi fossero le condizioni ideali per tutti: “Mi aspettavo questa decisione. Credo sia stato giusto perché tanti atleti hanno dovuto bloccare la preparazione a causa dell’emergenza Coronavirus e quindi non si stanno allenando. Sfrutterò questo rinvio per mettere ancor più impegno in quello che faccio e arrivare con maggior determinazione all’appuntamento a Cinque Cerchi“, le parole della romana, in un video-messaggio riportato da RaiSport.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version