Nuoto
Olimpiadi nel 2021, Federica Pellegrini ci sarà! “Devo nuotare un altro anno…È la decisione giusta, spero il fisico tenga botta”
Alla fine anche il Cio si è dovuto arrendere alle volontà del Coronavirus. I Giochi Olimpici di Tokyo sono stati rimandati al 2021. Un altro anno di attesa dunque, soprattutto per molti atleti giunti ormai al culmine delle proprie carriere. Tra questi, in casa Italia, la protagonista è ovviamente Federica Pellegrini: la nuotatrice tricolore ha però deciso di proseguire il proprio cammino per un’altra stagione, a caccia di un altro alloro a Cinque Cerchi.
La campionessa olimpica di Pechino 2008 si è espressa sul proprio profilo Instagram: “Devo nuotare un altro anno, non ci voglio credere… Sembra una barzelletta, il destino, le coincidenze… Fatto sta che io non posso smettere di nuotare. Avrei preferito gareggiare quest’anno, ma visto tutto quello che sta succedendo nel mondo e che tanti atleti non hanno la possibilità di allenarsi saremmo arrivati senza essere preparati, quindi la decisione di spostarle di un anno è giusta e sono d’accordo. Ci prepareremo al meglio, si tratta solo di riprogrammare tutto. E speriamo che il fisico tenga botta ancora per un anno”.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse