Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo 2020 a rischio rinvio. Ipotesi svolgimento nel 2021 o 2022

Pubblicato

il

Ormai l’emergenza coronavirus è globale e rischia di travolgere anche le Olimpiadi di Tokyo 2020: si fanno avanti nelle ultime ore le clamorose ipotesi di un rinvio anche da parte di chi, come ad esempio il presidente del CONI Giovanni Malagò, aveva sempre sostenuto che si sarebbero svolte regolarmente.

Al “Messaggero” il nipponico Haruyuld Takahashi, uno dei venticinque membri del comitato organizzatore dei Giochi Olimpici, ha dichiarato: “Non credo che le Olimpiadi possano essere cancellate. Se necessario, preferiremmo prendere in considerazione un rinvio“. Il quotidiano romano parla di uno slittamento al 2021 o al 2022.

Giovanni Malagò apre a questa ipotesi alla “Gazzetta dello Sport“: “Le Olimpiadi non sono la cosa più importante, ma si tratta di un evento simbolicamente molto significativo. Sarebbe bello se fossero un vero spartiacque, se dimostrassero che il mondo può ripartire. Il CIO lavora per questo. Il problema più grande sono le qualificazioni olimpiche, anche perché la cancellazione delle gare non riguarda solo chi deve qualificarsi. Anche chi è qualificato, perché una cosa e gareggiare da primo nel ranking della tua disciplina, una cosa da dodicesimo. Siamo riusciti a far partire Vanessa Ferrari e Lara Mori per Baku alla ricerca del pass olimpico per la ginnastica“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità