Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo 2020: confermati per l’edizione 2021 gli atleti già qualificati

Pubblicato

il

Si vanno a delineare pian piano i tasselli che porteranno gli atleti alle Olimpiadi di Tokyo, che si disputeranno nel 2021. La decisione di posticipare i Giochi, inevitabile per l’emergenza Covid-19, ha portato a porsi delle domande relativamente ai sistemi di qualificazione. Il quesito era semplice: chi aveva già il pass in tasca per Tokyo 2020 risulterà qualificato anche l’anno venturo?

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la risposta è affermativa. Per questo, le squadre di volley maschile e femminile azzurre, che avevano staccato il biglietto per la rassegna a Cinque Cerchi ad esempio, saranno già qualificate. I membri del Cio riuniti in videoconferenza ieri hanno avallato questa soluzione, mentre sulle date di inizio e di fine delle Olimpiadi c’è ancora di che parlare, tenendo conto anche della problematica riguardante i contagi.

Di fatto, degli 11.000 partecipanti previsti, il 57% ha già la certezza di esserci e quindi non si poteva che optare per una via all’insegna della continuità. Sono, invece, da definire i format dei tornei preolimpici. In questo contesto, c’è polemica per il torneo di boxe a Londra, interrotto dopo i primi due turni, per via del Coronovirus. Al momento due pugili e un tecnico della Turchia e altri due allenatori e un pugile della Croazia sono risultati positivi al test.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità