Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo 2020, teleconferenza tra il CIO e le autorità giapponesi: il rinvio l’unica soluzione?

Pubblicato

il

Siamo alla svolta? Probabilmente sì. Come riportano fonti attendibili, il Giappone vuole accelerare i tempi per una decisione da parte del CIO relativamente alla disputa delle Olimpiadi di Tokyo 2020 (in programma originariamente dal 24 luglio al 9 agosto). Oggi, alle ore 12 italiane (le 20 locali), ci sarà una importante teleconferenza voluta dal Primo Ministro Shinzo Abe con il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach. Vi saranno anche Yuriko Koike, governatore di Tokyo, e il presidente del comitato organizzatore di Tokyo 2020 Yoshiro Mori.

L’emergenza Coronavirus è sempre in cima alla lista della priorità ed ecco che il Premier nipponico chiederà, molto probabilmente, di decidere il prima possibile sul rinvio dei Giochi Olimpici e Paralimpici e quindi di fissare delle nuove date. Come è noto, in una riunione straordinaria, Bach e il resto dell’esecutivo hanno fatto già sapere che l’eventualità di un posticipo rientra tra le opzioni, riservandosi però quattro settimane di tempo per giungere a una valutazione precisa. Evidentemente, in Giappone, vogliono già avere delle risposte concrete sul da farsi, considerando che ormai non è solo un discorso concernente lo sport, ma anche riguardante la salute della collettività.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità