Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo 2020, un membro del comitato giapponese chiede il rinvio per l’emergenza Coronavirus

Pubblicato

il

Giungono novità dal fronte “Tokyo 2020”. I Giochi Olimpici Estivi, che dovrebbero prendere il via il 24 luglio, sono fortemente minacciati dall’emergenza Coronavirus. La pandemia sta avendo degli effetti devastanti su tanti Paesi, in primis l’Italia, guardando i dati aggiornati sul numero di contagiati e di vittime. Pertanto, tutti si stanno chiedendo se sia il caso di rinviare l’evento a Cinque Cerchi per la criticità citata.

Da parte del CIO, al momento, la cancellazione non è contemplata anche se la situazione è in costante evoluzione e pronunciarsi ora potrebbe essere deleterio. Tuttavia, a dire la propria sul tema, è uno dei 23 membri del Comitato olimpico giapponese, Kaori Yamaguchi, ex rappresentante nipponico nel judo. Yamaguchi, come riportato da USA Today, si è espresso in questi termini: “A differenza di altri eventi sportivi, le Olimpiadi simboleggiano l’ideale che gli sport portano alla pace nel mondo. Non dovremmo tenere i Giochi se le persone non possono divertirsi“. Considerazioni che non sono solo frutto di un pensiero dell’ex judoka, citando il vice-presidente del Comitato olimpico giapponese Kozo Tashima, risultato positivo al Coronavirus tre giorni fa.

A questo punto si attende di sapere quale sarà la decisione, ma è chiaro che le difficoltà per il mantenimento del programma originario non mancano.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità