Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo 2020 verso il rinvio! Ma potrebbero disputarsi in autunno: in corso un Esecutivo straordinario del CIO

Pubblicato

il

Rimbalza dalla Spagna la notizia che in queste ore l’esecutivo del CIO sarebbe in riunione in teleconferenza per definire una linea di massima per lo spostamento dei Giochi giapponesi. I siti internet di Marca, El Mundo Deportivo e Cadena Ser riportano la notizia, che sta rimbalzando su tutti i principali organi di stampa internazionali, che i vertici del Comitato Olimpico Internazionale si sarebbero riuniti in giornata con l’obiettivo di prendere atto della impossibilità di svolgere nelle date prestabilite i Giochi Olimpici.

L’idea che sarebbe scaturita è quella di utilizzare le prossime quattro settimane per scegliere la data in cui ricollocare i Giochi che, altra notizia fondamentale, non saranno cancellati. I Giochi di Tokyo si dovrebbero svolgere dal 24 luglio (con il solito anticipo di due giorni per i tornei di calcio e alcune qualificazioni) al 9 agosto prossimi nella capitale nipponica. Le ipotesi avanzate da più parti, ma mai confermate dal CIO, parlano di tre possibili periodi per lo spostamento: in autunno 2020, ipotesi che sta prendendo corpo nelle ultime ore, nell’estate 2021 e nell’estate 2022. 

Ognuna di queste ipotesi presenta delle controindicazioni e causerebbe una potenziale perdita ingente di denaro per il CIO e per il Comitato Organizzatore Locale ma a questo punto a qualcosa si dovrà rinunciare per salvare l’appuntamento a Cinque Cerchi. Nelle prossime ore si potrà sapere qualcosa in più in merito alla riunione odierna, mentre nella giornata di oggi la torcia olimpica, sbarcata in Giappone dalla Grecia, ha iniziato il suo viaggio nella nazionale organizzatrice.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Lapresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità