Pallanuoto

Pallanuoto: la LEN rinvia tutte le Coppe Europee, stop per Champions League ed Euro Cup

Pubblicato

il

Arriva la decisione ufficiale da parte della LEN (Ligue Européenne de Natation): tutte le manifestazioni a livello continentale per quanto riguarda la pallanuoto sono state rimandate a causa del problema coronavirus. 

Il comunicato:

Considerate l’emergenza globale da Coronavirus e le misure restrittive adottate dei Paesi membri per contenere il contagio, la Ligue Europeenne de Natation ha deciso di postoporre le prossime partite di pallanuoto. Il provvedimento include il ritorno dei quarti di finale della Eurolega femminile in programma il 28 marzo, i tornei di qualificazione per Europeo U19 maschile (in programma dal 3 al 5 aprile a Istanbul, Netanya, Manchester e Malta) e l’undicesima giornata della Champions League (otto partite tra il 10 e 11 aprile).

Di conseguenza le final four del LEN Trophy (17-18 aprile) e dell’Eurolega (24-25 aprile) potrebbero essere posticipate; i tornei di qualificazione per Europeo U19 maschile saranno riprogrammati probabilmente a metà maggio; le otto partite valide per l’undicesima giornata della Champions League sono rinviate a data da destinarsi così come Ferencvaros-Pro Recco valida per la decima giornata e il ritorno della semifinale di Euro Cup Eger-AN Brescia (and. 3-6) già non disputate.

La LEN continuerà a monitorare lo sviluppo della situazione e si riserva di assumere ulteriori ed eventualmente necessarie misure per salvaguardare la salute e la sicurezza degli atleti, degli allenatori e di tutte le componenti coinvolte negli eventi.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Fabio Fagiolini

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version