Pallanuoto
Pallanuoto, sospese a tempo indeterminato tutte le Coppe europee dalla LEN
Come anticipato da wpdworld.com, la LEN, Federazione europea di nuoto, ha sospeso a tempo indeterminato tutte le Coppe europee di pallanuoto. La decisione segue quelle che avevano visto nei giorni scorsi il rinvio degli Europei di nuoto di Budapest e del Congresso annuale della LEN.
Di seguito il comunicato della LEN: “La LEN valuterà se tutte le gare di pallanuoto potranno ancora svolgersi nei tempi attualmente previsti, anche in vista di quanto deciso dal CIO relativamente ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e di conseguenza dalla FINA relativamente ai tornei di qualificazione olimpica, o se sarà necessario prendere una decisione diversa. La Final Eight di Champions League in programma a Recco dal 4 al 6 giugno è dunque sospesa.
Come tutti sappiamo stiamo vivendo una situazione senza precedenti che cambia ogni giorno. A causa dell’incertezza, è molto difficile fare una stabile pianificazione e quanto detto sopra può effettivamente cambiare, se la situazione dovesse evolvere in modo diverso rispetto a quanto previsto oggi. La LEN continuerà ovviamente a monitorare la situazione e ad adattarsi come richiesto per salvaguardare incondizionatamente la salute e la sicurezza degli atleti, degli allenatori e di tutta la famiglia LEN“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS