Ciclismo

Parigi-Nizza 2020: Ivan Garcia Cortina fulmina Sagan a La Châtre. Terzo Andrea Pasqualon

Pubblicato

il

Lo spagnolo Ivan Garcia Cortina (Bahrain-McLaren) conquista la terza tappa della Parigi-Nizza, 212,5 km da Chalette-sur-Loing a La Châtre, precedendo, su un arrivo che tira all’insù, un certo Peter Sagan (Bora-Hansgrohe). Terzo posto per l’azzurro Andrea Pasqualon, il quale ha agguantato il gradino più basso del podio superando l’olandese Cees Bol (Sunweb) sulla linea del traguardo. 8° Giacomo Nizzolo (Team NTT). Tutto invariato in classifica generale, con Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe) che resta in maglia gialla e Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo) che conclude nel plotone dei primi.

[sc name=”banner-app-sx”]

La corsa ha avuto un andamento più lineare rispetto alle scorse tappe, nonostante ci siano stati dei tentativi di aprire i ventagli lontano dal traguardo. Ai -6,5 km dalla meta c’è stata una brutta scivolata nella pancia del gruppo, nella quale sono rimasti coinvolti anche Bryan Coquard (B&B Hotels – Vital Concept) e Niki Terpstra (Total – Direct Energy). Negli ultimi 300 metri, inoltre, Hugo Hofstetter (Israel-Start UP) e Sam Bennett (Deceuninck Quick-Step) si sono agganciati, causando una caduta che ha rallentato anche Caleb Ewan.

Negli ultimi 200 metri Cortina è partito da dietro e ha rapidamente scavalcato Sagan. Lo slovacco è stato totalmente incapace di tenergli testa e ha perso nettamente. Per lo spagnolo è la seconda vittoria della carriera, dopo quella ottenuta l’anno scorso nella quinta frazione del Giro di California. Domani gli sprinter si faranno da parte, poiché i corridori affronteranno una cronometro di 15 km tra le strade di Saint-Amand-Montrond.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Parigi-Nizza

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version