Pattinaggio Artistico

Pattinaggio sincronizzato, rinviati i Campionati Mondiali 2020 di Lake Placid

Pubblicato

il

Dopo la cancellazione dei Mondiali 2020 di Montrèal (Canada), l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus cambia anche il calendario della disciplina del pattinaggio sincronizzato. Sono stati infatti ufficialmente rinviati i Campionati Mondiali 2020, programmati a Lake Placid (Stati Uniti) il 3 e il 4 aprile.

La notizia, paradossale in quanto giunta quasi in contemporanea con l’inizio della rassegna iridata Junior in fase di svolgimento a Nottingham (Regno Unito), è stata annunciata dall’International Skating Union tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale: “A causa del recente divieto di viaggio degli Stati Uniti di 26 paesi europei e delle restrizioni dello stato di New York per motivi di diffusione del virus COVID-19, il pattinaggio artistico statunitense e l’Unione internazionale di pattinaggio (ISU) non sono in grado di organizzare i Campionati Mondiali di pattinaggio sincronizzato ISU 2020″. L’ISU e il pattinaggio di figura degli Stati Uniti hanno monitorato da vicino l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e i centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) sulla diffusione del virus e rispettano pienamente le misure attuate dalle autorità nonostante le loro implicazioni sull’evento. Come le autorità, l’ISU e il pattinaggio di figura degli Stati Uniti rimangono impegnati nella tutela della salute e della sicurezza di atleti, allenatori, funzionari, volontari e spettatori”.

Nei prossimi giorni, da quanto si legge nella nota, gli enti competenti lavoreranno sulle date di recupero del Campionato che, stando a quanto scritto, verrà disputato non prima del mese di ottobre 2020.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version