Calcio

Perché c’è una crescente sponsorizzazione da parte dei casinò online delle squadre di calcio?

Pubblicato

il

Cominciamo con un perché. Perché i casinò vogliono sponsorizzare il calcio in primo luogo? Innanzitutto, è un’enorme opportunità di esposizione. Miliardi di persone in tutto il mondo si sintonizzano per guardare le principali partite dei club più famosi. Sebbene tu possa sponsorizzare il club britannico, puoi essere certo che anche persone di molti altri paesi stanno guardando. La diffusa popolarità del calcio ha attirato persone di ogni ceto sociale. Usano diverse piattaforme tra cui Casinofy per le scommesse. Vediamo come questo cambiamento influisce su entrambi questi settori e cosa riserva il futuro ai fan del gioco.

C’è la risposta al perché?? Tre motivi per aumentare la sponsorizzazione dei casinò nei club di calcio.

Buon marketing del casinò online

C’è anche l’argomento che sponsorizzare una squadra sportiva è semplicemente un buon marketing. Di conseguenza, Party Casino considera la sponsorizzazione del gioco d’azzardo nel calcio una scelta naturale. Le scommesse sportive sono una delle forme di scommesse più popolari nel Regno Unito e in altre parti d’Europa, quindi sponsorizzando queste squadre sportive, i casinò possono attingere a un mercato che è già noto per apprezzare le scommesse. È un ottimo modo per ottenere nuovi fan, soprattutto se a loro piace già il tema principale: il calcio. Le possibilità di crescita sono praticamente illimitate perché essenzialmente stai attingendo a una vasta base di persone che sono già interessate al tuo prodotto.

Colloqui di denaro

È un dato di fatto che gli sponsor di eventi sportivi traggono grande vantaggio dall’esposizione e dalle nuove possibilità. È una relazione reciprocamente vantaggiosa. Ad esempio, immaginiamo di giocare un casinò online deciso di sponsorizzare un x club di calcio. Possono pubblicare annunci pubblicitari durante le traduzioni; avere il proprio logo/marchio sulla divisa del club, e tanti altri vantaggi. L’x club, invece, riceve ingenti somme di denaro da spendere per le esigenze attuali del tema. Può essere una vasta gamma di necessità, che vanno dai bisogni di base del club a programmi giovanili ampliati e costosi acquisti di nuovi giocatori. Questi cambiamenti e spese aggiuntive hanno il potenziale per trasformare completamente il percorso di sviluppo di un dato club, così come la vita delle comunità locali.

Nomi dei casinò online sulle magliette da calico

Secondo i dati più recenti, i casinò sono tra gli sponsor più popolari della Premier League britannica, con vari stabilimenti di gioco che sponsorizzano circa oltre il 60 percento dei club nel 2020. Queste cifre dovrebbero aumentare nei prossimi anni. Il calcio ai massimi livelli nel Regno Unito viene trasmesso anche in tutto il mondo. La Premier League, in particolare, attira milioni di telespettatori in tutto il mondo. Possono ottenere il loro nome da casinò in grande stile sponsorizzando squadre e avendo il loro marchio su magliette e cartelloni pubblicitari. Anche se solo una piccola percentuale di appassionati di sport visita il proprio sito Web, avrà accumulato molti follower.

Critiche attuali degli sponsor delle scommesse

C’è una crescente preoccupazione e critica sulle sponsorizzazioni di scommesse nel calcio. Alcuni organi e gruppi di governo hanno chiesto al governo di intervenire e ridurre la comparsa della sponsorizzazione del gioco d’azzardo nello sport di alto livello, con alcuni che chiedono un divieto generale di sponsorizzazione del gioco d’azzardo nel calcio. Questo perché lo sport viene consumato e goduto da chi è troppo giovane per giocare, esponendolo al gioco d’azzardo. Gli annunci pubblicitari di gioco d’azzardo sono già vietati alla vista di questi gruppi vulnerabili per proteggerli e impedire loro di essere indotti a scommettere in giovane età. C’è da chiedersi dove andrà a finire se lo sponsor non è autorizzato a fare pubblicità mentre il suo mercato di riferimento sta guardando i loro schermi.

Conclusione

È emozionante osservare l’evoluzione delle partnership di queste enormi società e la terremo d’occhio. Tutti noi vogliamo essere in grado di guardare la nostra squadra del cuore giocare, ed è ancora meglio se possiamo scommettere contro la nostra squadra amichevole già che ci siamo. Prevediamo grandi cose dalla futura collaborazione di queste due industrie e siamo ansiosi di vedere i cambiamenti necessari avvenire. Il cielo è il limite di questa crescente collaborazione. O, forse, le uniche limitazioni sono i pali e le marcature dei campi da calcio.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version