Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Posso andare a correre ed allenarmi? Cosa dice il decreto sul coronavirus in merito allo jogging

Pubblicato

il

Italia in zona rossa, Italia in attesa di capire che cosa accadrà. I numeri e le tendenza, al momento, non sorridono al Bel Paese, in fatto di Coronavirus. Il numero di contagi e di decessi purtroppo è in costante aumento e ciò, a detta degli esperti, lo si deve anche a un comportamento non conforme alle regole previste dal decreto governativo. Gli italiani faticano a digerirla questa “clausura” e spesso le domande su cosa si possa fare e cosa no si ripetono.

Tra queste ci si chiede: è possibile fare jogging e attività sportiva all’aperto? La risposta è sì, ma è caldamente sconsigliato. Si può dunque passeggiare, correre e andare in bici all’aria aperta ma in solitaria, rispettando ovviamente un metro di distanza tra le persone. Sono assolutamente vietati gli assembramenti e la pratica in gruppo. Come detto, però, sarebbe meglio dedicarsi all’attività in casa, con allenamenti a corpo libero, magari accompagnati da un po’ di musica, che possono senza dubbio aiutare a occupare la mente.

Giova ricordare che per muoversi all’interno del proprio comune servirà avere sempre con sé l’autocertificazione. Non è permesso correre senza motivi validi in vari comuni e se è una persona non ha il documento, saranno gli operatori di controllo a fornire una copia, con compilazione sul posto.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità