Seguici su

MotoGP

Quando inizia il Mondiale MotoGP? Il coronavirus rinvia tutto: si riparte a maggio in Spagna? Si potrebbe correre nel 2021

Pubblicato

il

Quando inizierà il Mondiale MotoGP 2020? Questa domanda è sulle labbra di tutti gli appassionati che si stanno chiedendo quando potranno tornare ad ammirare i centauri in pista. Dopo la cancellazione del GP del Qatar e i rinvii dei Gran Premi di Thailandia, USA, Argentina la stagione non incomincerà prima del weekend del 1-3 maggio quando è in programma il GP di Spagna ma anche la gara in terra iberica è a rischio perché l’emergenza coronavirus sta letteralmente mettendo in ginocchio il mondo e stravolgendo qualsiasi calendario sportivo. Jorge Viegas, Presidente della Federazione Internazionale Motociclismo, ha dichiarato che se la pandemia non dovesse risolversi in tempi rapidi si potrebbe anche pensare di correre in pieno inverno oppure nel 2021: l’obiettivo è quello di disputare tutti gli eventi originariamente previsti.

Al momento il Mondiale MotoGP si dovrebbe concludere il 27-29 novembre col GP di Valencia che è già stato posticipato di un paio di settimane per inserire il GP d’Argentina (20-22 novembre) e il GP degli USA (13-15 novembre) mentre il GP di Thailandia si correrà poco prima spostando il GP di Aragon, generando così un vero e proprio tour de force. E se il coronavirus non verrà sconfitto nelle prossime settimane allora già in rischio di gare a ridosso di Natale o addirittura nell’anno venturo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità