Seguici su

Calcio

Recuperi Serie A e Coppa Italia: Juventus e Inter, non ci sono date! Tutti gli scenari: si slitta a giugno, ma gli Europei?

Pubblicato

il

Il coronavirus sta mettendo in seria difficoltà l’Italia, il numero dei contagi è in crescita e negli ultimi dieci giorni il nostro Paese ha dovuto affrontare una grande crisi. Le scuole rimarranno chiuse fino al 15 marzo proprio per evitare la diffusione dell’epidemia, a breve il Governo dovrebbe approvare anche l’ordinanza con cui verrà dato mandato di disputare tutti gli eventi sportivi a porte chiuse per trenta giorni e in questo modo si sbloccherà la situazione in cui si è trovato coinvolto il calcio che ha rinviato diversi incontri nell’ultimo periodo. Tra oggi e domani si sarebbero dovute disputare le semifinali di ritorno della Coppa Italia ma Juventus-Milan e Napoli-Lazio non andranno in scena, aggiungendosi così ai match di Serie A che devono essere recuperati tra cui il cruciale Juventus-Inter.

[sc name=”banner-app-sx”]

Ora il caos calendari è di seria attualità perché Juventus e Inter non hanno praticamente più date per giocare quegli incontri, gli scenari sono molto complessi anche perché entrambe le squadre sono impegnate nella competizioni europee (bianconeri in Champions League, nerazzurri in Europa League). Lunedì 9 marzo si dovrebbe giocare lo scontro diretto ma poi bisognerà schedulata anche il match di Coppa Italia e Inter-Sampdoria di Serie A. Se le due formazioni dovessero farsi strada in Europa allora la situazione sarebbe ingestibile: la Juventus non avrebbe più una data entro i limiti consentiti e dovrebbe andare oltre il 24 maggio ma a giugno ci sono gli Europei. Peggio ancora per l’Inter perché una data del recupero con la Sampdoria non è attualmente ipotizzabile e lo stesso vale per la semifinale di Coppa Italia proprio contro il club piemontese. Sostanzialmente si naviga a vista, giusto per citare Giovanni Malagò, e si naviga in un mare di totale incertezza con l’allarme coronavirus.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità