Rugby

Rugby, Pro 14: decisa la sospensione del torneo per il diffondersi del Coronavirus

Pubblicato

il

Dopo che erano già state annullate e rinviate sei partite che si sarebbero dovute disputare in Italia in queste settimane, ora il board del Guinness Pro 14 ha deciso di sospendere completamente il torneo. Il diffondersi, infatti, del Covid-19 in tutta Europa non rende possibile gli spostamenti delle squadre tra Italia, Scozia, Irlanda, Galles e Sudafrica e, dunque, si è deciso di fermare tutto, come già sta avvenendo in moltissimi sport.

Come scrive il Pro 14 nel comunicato, infatti, i viaggi oltre confine sono inevitabili e questo comporta delle situazioni uniche e sfidanti. I Governi di federazioni coinvolte nel torneo hanno già posto in essere chiare direttive e restrizioni circa attività pubbliche e, di conseguenza, la decisione di sospendere la competizione risulta appropriato. E’ nel migliore interesse di tutti che in questo momento le partite non vengano disputate.

Il Direttore del Torneo PRO14 David Jordan ha dichiarato: “Abbiamo preso questa decisione con il welfare dei giocatori e la sicurezza dei nostri tifosi quali imprescindibili priorità. Con una situazione in evoluzione in cinque nazioni che prendono parte al Guinness Pro14 è importante prendere una decisione chiara, coerente con le indicazioni dei vari Governi coinvolti”. La ripresa della stagione 2019/20 sarà oggetto di costante revisione.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version