Rugby

Rugby, Sei Nazioni femminile: l’Inghilterra demolisce il Galles

Pubblicato

il

Si è disputato l’unico match in programma nella quarta giornata del Guinness Sei Nazioni femminile, quello tra Inghilterra e Galles. Annullato anche Scozia-Francia, con una delle ragazze britanniche positiva al coronavirus. E come da pronostico le padrone di casa hanno dominato vincendo per 66-7.

[sc name=”banner-app-sx”]

Si parte subito forte, con Poppy Cleall che va in meta dopo sei minuti ed Emily Scarratt che trasforma. Passano cinque minuti e arriva il bis della Cleall, nuovamente trasformata per il 14-0. E’ un monologo inglese e al 27′ arriva la terza meta, questa volta con Katy Daley-Mclean. E prima dello scadere arriva la meta del bonus, marcata al 37′ da Vicky Fleetwood per il 26-0 con cui si va al riposo.

Non cambia la musica nella ripresa. Al 42′ va in meta Harriet Millar-Mills e al 50′ arriva invece il tris di Poppy Cleall che fissa il punteggio sul 40-0. Le gallesi non riescono a reagire, sono in balia delle padrone di casa che vanno nuovamente a segno con Amy Cokayne al 58′. Al 62′, finalmente, una fiammata delle ospiti, che vanno a segno con una meta tecnica. Ma, come detto, è una fiammata e due minuti più tardi va ancora in meta l’Inghilterra con Zoe Aldcroft e al 70′ segna Hannah Botterman, mentre allo scadere mette il suo nome nel tabellino anche Sarah McKenna per il 66-7 finale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version