Rugby

Rugby, Sei Nazioni: l’Inghilterra non può perdere, la Francia può allungare ancora

Pubblicato

il

Torna dopo una settimana di stop il Guinness Sei Nazioni 2020, anche se la quarta e la quinta giornata saranno a scartamento ridotto, con i due match dell’Italia (a Dublino con l’Irlanda e a Roma con l’Inghilterra) che sono stati rinviati per il coronavirus. Un turno fondamentale nella corsa al titolo, con l’Inghilterra obbligata a vincere per restare in corsa, mentre la Francia proverà l’allungo che potrebbe essere decisivo.

[sc name=”banner-app-sx”]

Si parte domani, sabato 7 marzo, alle 17.45 da Twickenham, quando l’Inghilterra ospiterà il Galles. Gli ospiti sono praticamente fuori dai giochi (dovrebbero vincere entrambi i match, sperando in un doppio ko della Francia e in sconfitte di Irlanda e Inghilterra con l’Italia), mentre l’Inghilterra deve vincere per restare ancora in gioco. Per gli inglesi le novità in formazione sono Anthony Watson e Mark Wilson, entrambi all’esordio nel Torneo, con il primo che sostituisce Jonathan Joseph, mentre il secondo prende il posto dell’infortunato Sam Underhill. Due ritorni da infortunio anche per il Galles, con Liam Williams e Josh Navidi anche loro all’esordio nel Torneo e che proveranno a far cambiare marcia alla squadra di Wayne Pivac.

La quarta giornata si chiude domenica, con fischio d’inizio alle 16.00, a Edimburgo, dove la Scozia ospita la Francia. Favoriti d’obbligo i Bleus, ancora imbattuti nel torneo e che con Fabien Galthié hanno trovato gioco e concretezza che hanno loro permesso di battere Inghilterra, Italia e Galles. La Scozia, invece, arriva dopo il successo di Roma sull’Italia, dopo i due ko di misura con Irlanda e Inghilterra. Per la Francia torna dopo l’infortunio Damian Penaud all’ala. Ne paga le conseguenze Teddy Thomas, escluso dai 23 di giornata, mentre l’altra novità è Jefferson Poirot a pilone al posto dell’infortunato Cyril Baille. Tre cambi, invece, per la Scozia con Fraser Brown a tallonatore, con Stuart McInally che torna in panchina. Trovano spazio, in seconda e terza linea, anche Grant Gilchrist e Nick Haining.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version