Oltre Cinquecerchi

Scacchi, Torneo dei Candidati 2020: seconda giornata. Programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Secondo turno in arrivo per il Torneo dei Candidati 2020, in corso a Ekaterinburg e che si pone l’obiettivo di fornire al norvegese Magnus Carlsen uno sfidante per il match per il titolo mondiale che detiene dal 2013.

Tempo di riscatto necessario, contro il francese Maxime Vachier-Lagrave, per Ding Liren, dopo che il derby cinese lo ha visto sconfitto contro Wang Hao, in maniera davvero sorprendente. Proprio l’ex numero 1 di Cina affronterà l’olandese Anish Giri, che ieri ha perso contro il russo Ian Nepomniachtchi e ha ora bisogno almeno di mezzo punto per non dover giocare subito di rincorsa in questa edizione. A proposito di Nepomniachtchi, è lui il protagonista del secondo derby russo in scena, quello con Alexander Grischuk, proveniente dalla patta con l’esordiente Kirill Alekseenko. Quest’ultimo sfiderà Fabiano Caruana, con l’italoamericano ben intenzionato a passare dal giocatore meno quotato del lotto per portare a casa il proprio primo punto intero.

Il secondo turno del Torneo dei Candidati 2020 si terrà oggi dalle ore 12:00 a Ekaterinburg, in Russia. Attualmente è prevista la copertura dell’evento sia sul sito ufficiale dell’evento, en.candidates-2020.com e sul canale YouTube della FIDE, con commento in streaming in inglese, in russo e in cinese, che su tutti i principali siti web di settore, sempre con la trascrizione delle mosse.

TORNEO DEI CANDIDATI 2020: SECONDA GIORNATA

2° TURNO (18 marzo 2020, ore 12:00)
Caruana – Alekseenko
Nepomniachtchi – Grischuk
Wang Hao – Giri
Vachier-Lagrave – Ding Liren

TORNEO DEI CANDIDATI 2020: STREAMING E TRASMISSIONE MOSSE

DIRETTA STREAMING E TRASMISSIONE MOSSE – en.candidates-2020.com / Canale YouTube della FIDE

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Maria Emelianova / FIDE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version