Oltre Cinquecerchi
Scacchi, Torneo dei Candidati 2020: terza giornata. Programma, orario, tv, streaming
Si arriva alla terza giornata del Torneo dei Candidati, che designa lo sfidante per il titolo mondiale di scacchi detenuto dal norvegese Magnus Carlsen, con qualche verdetto già piuttosto chiaro sui due grandi favoriti: Fabiano Caruana c’è, Ding Liren no.
Proprio per quest’oggi si prospetta il più difficile dei tentativi di riscosse per il cinese, opposto all’italoamericano nel tentativo di schiodarsi da quota 0 in classifica. Per l’olandese Anish Giri, che si è preso il mezzo punto ieri, c’è l’uomo che ha sconfitto il numero 2 del torneo ieri, il francese Maxime Vachier-Lagrave, a questo punto uno dei leader dei Candidati. Altra sfida con interessanti risvolti di classifica è quella tra il russo Alexander Grischuk e il cinese Wang Hao, con il più esperto dei partecipanti all’immediato inseguimento dei quattro di testa (Caruana, Vachier-Lagrave, Wang Hao e Ian Nepomniachtchi). Si gioca oggi il terzo e ultimo dei derby della prima metà del torneo, quello che coinvolge proprio Nepomniachtchi e Kirill Alekseenko in quota Russia.
Il terzo turno del Torneo dei Candidati 2020 si terrà oggi dalle ore 12:00 a Ekaterinburg, in Russia. Attualmente è prevista la copertura dell’evento sia sul sito ufficiale dell’evento, en.candidates-2020.com e sul canale YouTube della FIDE, con commento in streaming in inglese, in russo e in cinese, che su tutti i principali siti web di settore, sempre con la trascrizione delle mosse.
TORNEO DEI CANDIDATI 2020: TERZA GIORNATA
3° TURNO (19 marzo 2020, ore 12:00)
Ding Liren – Caruana
Giri – Vachier-Lagrave
Grischuk – Wang Hao
Alekseenko – Nepomniachtchi
TORNEO DEI CANDIDATI 2020: STREAMING E TRASMISSIONE MOSSE
DIRETTA STREAMING E TRASMISSIONE MOSSE – en.candidates-2020.com / Canale YouTube della FIDE
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Maria Emelianova / FIDE