Scherma
Scherma, Alessio Foconi: “Potremo programmare l’allenamento quando sapremo come sarà organizzata la stagione”
Il campione europeo in carica nel fioretto individuale, Alessio Foconi, attraverso una nota stampa diffusa dal Circolo Scherma Terni e rilanciata dall’ANSA, parla del rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020 entro l’estate del 2021. L’azzurro della scherma si allena in casa e si prepara per quella che sarebbe la sua prima partecipazione ai Giochi.
Questo il pensiero di Alessio Foconi: “Prima la sicurezza e poi tutto il resto. Appena capiremo come sarà organizzata la stagione potremo anche programmare il nostro allenamento. Sicuramente il nostro lavoro non si ferma e una volta finita questa emergenza affronteremo il percorso con ancor più voglia“.
Queste le dichiarazioni del presidente del Circolo Scherma Terni, Antonio Tiberi: “Mi aspettavo la decisione del rinvio. La cancellazione delle Olimpiadi, viceversa, sarebbe stata un disastro sportivo. Il rinvio al 2021 è giusto perché consentirà agli atleti di essere presenti e di prepararsi adeguatamente. Il pensiero va alle persone che non ci sono più e a tutti coloro che stanno soffrendo, questa tragedia costringe le persone a stare distanti. Siamo colpiti tutti, anche noi del Circolo Scherma Terni che siamo una grande famiglia. Penso agli allievi e ai maestri che non possono stare insieme e naturalmente soffrono di questa situazione. Il mondo sportivo saprà riprendersi, per primo Alessio che è il nostro grande trascinatore“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bizzi FederScherma