Seguici su

Scherma

Scherma, Elisa Di Francisca sul rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020: “Continuare? Sono indecisa, sarebbe bello ma…”

Pubblicato

il

Elisa Di Francisca aveva ben chiaro davanti a sé l’obiettivo delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Lei, fuoriclasse del fioretto femminile (2 ori e 1 argento olimpici; 7 ori, 5 argenti e 3 bronzi mondiali), puntava decisamente a far bene in Giappone in quella che sarebbe stata verosimilmente la sua “ultima recita”. Il Covid-19, purtroppo, le ha rovinato i piani e, diciamolo, l’ha fatto un po’ con tutti. La pandemia globale, che sta affliggendo la collettività internazionale in queste ultime settimane, continua ad accrescere i suoi effetti tra contagiati e vittime. Ecco che la decisione di rinviare i Giochi di ieri era inevitabile.

Continuare fino ai Giochi 2021? Ci devo pensare, sono indecisa tra l’avere il secondo figlio e aspettare i Giochi. Sarebbe bello fare un’altra Olimpiade, mi dispiace lasciare così ma un anno è lungo“, le parole a caldo della campionessa azzurra, intervistata da Sky Sport, che ha aggiunto: “Da domani mangio e non faccio più niente (sorride). Sul da farsi ci penso. La decisione di rinviare le Olimpiadi è sacrosanta, però per noi mamme è difficile, sono continui sacrifici. Però resistiamo“.

A questo punto si dovranno attendere le sue decisioni ed è chiaro che, con la sua assenza, la Nazionale di scherma perderebbe un tassello importante per quel che sarà a questo punto l’anno prossimo in Giappone.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità