Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone ha ricevuto la sfera di cristallo della Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Federica Brignone, prima vincitrice italiana della storia della Coppa del Mondo generale femminile di sci alpino, ha ricevuto a casa dalla FIS le sfere di cristallo agguantate in una stagione memorabile. La valdostana, oltre al titolo assoluto, si è infatti imposta anche nelle classifiche di specialità di gigante e combinata alpina, ma vanno rimarcati anche il secondo posto in superG ed i terzi in discesa e parallelo.

L’azzurra ha stabilito il record italiano di punti nel circuito maggiore (1378), conseguendo 11 podi (-2 dal record di Sofia Goggia) e ben cinque vittorie. Ricordiamo che la stagione dello sci alpino era finita anzitempo a causa della pandemia del coronavirus: prima la cancellazione delle finali di Cortina d’Ampezzo, poi in seguito anche quella del fine settimana svedese di Are, dove sarebbe rientrata anche la fuoriclasse americana Mikaela Shiffrin.

Brignone ha postato sul proprio profilo Instagram una foto con le coppe e le medaglie ricevute dalla FIS. Come ha spesso dichiarato, il suo sogno sarebbe stato quello di vincere sul campo, salire sul podio e festeggiare sulle note dell’Inno di Mameli. Il destino ha previsto diversamente, ma nulla cancellerà un’impresa leggendaria che ha reso onore allo sport italiano.

FEDERICA BRIGNONE FESTEGGIA CON LE SFERE DI CRISTALLO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

[sc name=”banner-article”]

Foto: Instagram

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità