Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Molto dispiaciuta per la cancellazione delle Finali di Cortina”

Pubblicato

il

La notizia della cancellazione delle Finali di Coppa del Mondo 2019-2020 di Cortina d’Ampezzo ha scosso tutto il Circo Bianco. Una decisione che ha lasciato enorme amaro in bocca ai protagonisti ed a tutti gli appassionati, che in questo modo non vivranno quattro giorni di grande sport nello splendido scenario della località dolomitica. Non poteva mancare ovviamente il commento della leader della graduatoria generale, la nostra Federica Brignone che, secondo quanto riportato dal sito della FISI, accoglie con particolare rammarico la notizia della rinuncia al gran finale sulle nevi ampezzane. Al momento, ovvero a tre gare dal termine dell’annata (ad Åre in Svezia), la valdostana conduce la classifica con 1378 punti, davanti a Mikaela Shiffrin con 1225 e Petra Vlhova con 1189. 

[sc name=”banner-app-sx”]
 

“Sono particolarmente dispiaciuta – spiega Brignone al sito della FISI  – avremmo preferito gareggiare davanti al nostro pubblico, per concludere nel migliore dei modi una grande stagione, che ha visto tutta la squadra esprimersi ai massimi livelli. Si tratta di quattro gare in meno che condizioneranno inevitabilmente l’esito della Coppa. Il rammarico aumenta se penso che in questo periodo stavo sciando molto bene e ogni gara era buona per fare risultato. E’ un modo inconcludente di finire una stagione, mi spiace anche perchè in questo modo chiudo al secondo posto la classifica di supergigante dietro a Corinne Suter a causa di quel centesimo che mi è costato la vittoria sabato scorso a La Thuile. Per la classifica generale invece può invece succedere di tutto. Ma quel che veramente mi fa male sarà la mancata celebrazione delle premiazioni, che rappresentano un momento particolare da condividere con l’intero team, così come il piacere di ascoltare l’inno nazionale ed i festeggiamenti con i compagni e gli allenatori”.

Federica Brignone è già presente ad Åre per prepararsi alle ultime gare ed allenarsi in compagnia di Marta Bassino, in attesa di essere raggiunta dalle altre compagne di squadra nel corso dei prossimi giorni. Nel frattempo, domenica 8 marzo, la valdostana sarà in collegamento intorno alle ore 22.00 con la trasmissione “Che Tempo Che Fa”, in onda su Rai Due e condotta da Fabio Fazio.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità