Sci Alpino

Sci alpino, Matthias Mayer beffa Kilde nella discesa di Kvitfjell. Pinturault non conquista punti

Pubblicato

il

Matthias Mayer vince l’ultima discesa della stagione a Kvitfjell. Il velocista austriaco conquista la seconda vittoria stagione in questa specialità, dopo quella di Kitzbuehel, beffando il padrone di casa Aleksander Aamodt Kilde, secondo a 14 centesimi dalla vetta e che sperava di conquistare un successo prezioso in ottica classifica generale di Coppa del Mondo.

[sc name=”banner-app-sx”]

Sul podio ci sale anche lo svizzero Carlo Janka, bravissimo a recuperare nel finale e a chiudere a 37 centesimi da Mayer. Alle sue spalle il connazionale Beat Feuz (+0.43), che comunque può festeggiare la conquista della coppa di discesa. Quinta piazza, invece, per l’americano Travis Ganong, che accusa un ritardo di 55 centesimi dalla vetta della classifica.

Sesta posizione per il norvegese Kjetil Jansrud (+0.83), che ha preceduto lo svizzero Mauro Caviezel (+0.91) ed il tedesco Thomas Dressen (+0.95). A completare la Top-10 ci sono i due francesi Nicolas Raffort (+1.21) e Maxence Muzaton (+1.25). A ridosso dei primi dieci ha chiuso Mattia Casse, dodicesimo a 1.32 da Mayer. Più attardati gli altri azzurri: Matteo Marsaglia (+1.76) ed Emanuele Buzzi (+2.53).

Come detto Feuz ha vinto la coppa di discesa, ma oggi è la giornata del sorpasso nella generale di Aleksander Aamodt Kilde. Il norvegese ha sfruttato bene la gara di casa portandosi a 1202 punti contro i 1148 di Alexis Pinturault, che oggi non è riuscito a conquistare punti, uscendo dai primi trenta.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version