Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin: “Congratulazioni a Federica Brignone. Sono grata alla mia famiglia di Coppa del Mondo”

Pubblicato

il

Con l’annullamento delle gare di Are in Svezia si è conclusa la Coppa del Mondo di sci alpino al femminile, con il trionfo nella classifica generale di Federica Brignone. Un successo epocale: è la prima volta che un’italiana conquista la Sfera di Cristallo.

La sciatrice di La Salle ha riscritto la storia dello nostro sci ottenendo il record di punti tra le azzurre con 1378 punti. Una vittoria condizionata comprensibilmente dall’assenza di Mikaela Shiffrin ma ampiamente meritata. Le 5 vittorie e gli 11 podi in stagione raccontano di un’annata memorabile che si è conclusa in gloria.

Poche ore fa anche la seconda della classifica generale di Coppa del Mondo e detentrice del titolo, Mikaela Shiffrin, si è complimentata con l’azzurra con un lungo post su instagram: “Congratulazioni a tutte le vincitrici del Coppe, nonostante la stagione sia finita in maniera improvvisa, le vostre prestazioni vi hanno portate qui e ve lo meritate. Congratulazioni a Federica Brignone, Petra Vlhova e Corinne Suter. Avrei voluto essere in partenza con le mie avversarie prima che finisse la stagione, ma in un certo senso mi sento fortunata perchè sono riuscita a fare quello per cui sono venuta qui. Ho fatto qualche bella curva negli ultimi giorni di preparazione“.

In chiusura del suo post Shiffrin ha ringraziato chi le è stato vicino in questo periodo difficile: “Sono grata alla mia famiglia di Coppa del Mondo per questa maglietta in onore di mio padre. Grazie, siete incredibili“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version