Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Simon Talacci conquista l’argento nella discesa dei Mondiali juniores! Seconda medaglia per l’Italia

Pubblicato

il

Simon Talacci ha conquistato una spettacolare medaglia d’argento nella discesa libera dei Mondiali juniores 2020 di sci alpino. L’azzurro si è esaltato sulle nevi di Narvik (Norvegia) e ha fatto saltare il banco grazie a una prova di assoluto spessore tecnico durante la quale ha messo in mostra tutto il suo talento. Il comasco classe 2001 non era l’italiano più atteso della vigilia ma in terra scandinava è stato sublime e si è messo al collo un alloro importante, il miglior modo per guardare con ottimismo al futuro.

[sc name=”banner-app-sx”]

L’atleta del Gruppo Sportivo dell’Esercito si era già messo in mostra nelle gare FIS degli ultimi mesi e oggi ha potuto festeggiare chiudendo ad appena 17 centesimi di ritardo dallo svizzero Alexis Monney, classe 2000 che è riuscito a regolare tutta la concorrenza e a salire sul gradino più alto del podio. Terza piazza per l’austriaco Stefan Rieser che ha chiuso a 23 centesimi dal trionfatore di giornata. Simon Talacci è sceso col pettorale numero 25, non era tra i grandi favoriti della vigilia eppure è riuscito a fare festa.

Subito dopo di lui è toccato a Giovanni Franzoni su cui c’erano molte aspettative ma purtroppo l’azzurro si è dovuto accontentare della 13ma posizione a 0.84. Ottimo quarto posto di Matteo Franzoso a 0.25 da Monney (alla pari con lo svizzero Gael Zulauf e col norvegese Atle Lie McGrath), ad appena due centesimi dal bronzo. In gara anche Martino Rizzo che ha chiuso fuori dai migliori 30 a 2.23 dal nuovo Campione del Mondo juniores. Si tratta della seconda medaglia italiana in questa rassegna iridata dopo il bronzo conquistato da Monica Zanoner sempre in discesa libera.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Facebook Simon Talacci

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità