Sci Alpino
Sci alpino, Tina Weirather si ritira! La liechtensteinese saluta il Circo Bianco dopo 15 anni
Tina Weirather dice “basta” e saluta definitivamente il Circo Bianco. La campionessa liechtensteinese ha deciso quindi di appendere gli sci al chiodo e per rendere partecipi tifosi ed appassionati ha scelto di farlo tramite un video sul suo profilo Facebook con questo messaggio.
“Pensione. Tutto ha una fine (tranne la salsiccia che ne ha due). Si l’ho detto. Da oggi sono ufficialmente in pensione e una pensionata. La corsa è stata emozionante, una avventura lunga una vita. Tutto quello che sono oggi, lo sono per merito dello sci. 15 anni dopo la mia prima gara in Coppa del Mondo posso dire senza rimpianti di avere dato il massimo”.
Un addio con il sorriso per la trentenne di Vaduz che spegnerà le 31 candeline il 24 maggio. Figlia d’arte dell’ex discesista austriaco Harti Weirather e della campionessa olimpica liechtensteinese Hanni Wenze, ha centrato grandissimi risultati nel corso della sua carriera. Si è messa al collo la medaglia di bronzo nel supergigante di PyeongChang 2018, quindi l’argento nella stessa disciplina ai Mondiali di Sankt Moritz 2017. A livello di Coppa del Mondo Weirather ha conquistato 41 podi complessivi con 9 successi (una discesa, 7 SuperG e un gigante) dopo aver centrato due ori ai Mondiali juniores. Nelle due ultime annate, invece, ha messo in mostra qualche segno di cedimento, senza mai essere in grado di tornare ai suoi livelli. Anche per questo, quindi, il suo addio alle piste è stato meno doloroso del previsto. A questo punto non ci rimane che dire Auf Wiedersehen Tina e grazie di tutto ciò che hai fatto nel Circo Bianco al femminile!
IL VIDEO DI TINA WEIRATHER
Retirement – Everything has an end (except the sausage has two??). Yep, I’ve said it. As of today, I’m officially…
Pubblicato da Tina Weirather su Mercoledì 25 marzo 2020
[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse