Sci di fondo
Sci di fondo, Coppa del Mondo Konnerud 2020: Federico Pellegrino e Greta Laurent avanzano nelle qualifiche della sprint tl
Si sono appena concluse a Konnerud, in Norvegia, le qualificazioni delle sprint in tecnica libera valide per la Coppa del Mondo di sci di fondo: i migliori tempi sono del norvegese Johannes Klaebo e della slovena Katja Visnar, mentre in casa Italia passano alla fase finale che scatterà alle ore 15.30 Greta Laurent e Federico Pellegrino. Restano fuori dai migliori trenta invece Francesco De Fabiani, Michael Hellweger, Mattia Armellini, Stefan Zelger e Lucia Scardoni.
[sc name=”banner-app-sx”]
Nella gara maschile il migliore sugli 1.5 km è il norvegese Johannes Klaebo, leader della classifica di specialità, primo in 2’48″91, davanti al connazionale Haavard Taugboel, secondo a 3″85, mentre completa il podio il leader della generale, il russo Alexander Bolshunov, terzo a 4″22. L’Italia vede avanzare ai quarti il solo Federico Pellegrino, ottavo a 7″59, mentre vengono eliminati Francesco De Fabiani, 37° a 13″06, Michael Hellweger, 44° a 14″74, Mattia Armellini, 52° a 17″60, e Stefan Zelger, 55° a 20″66.
Tra le donne si impone sugli 1.2 km previsti la slovena Katja Visnar, che completa il tracciato in 2’41″14, superando di 0″35 la svedese Jonna Sundling, seconda, e di 0″70 l’altra slovena Anamarija Lampic, terza. In ottica classifica di specialità, è sesta la leader, la svedese Linn Svahn, a 2″01. In casa Italia passa ai quarti Greta Laurent, decima a 2″99, mentre resta fuori Lucia Scardoni, 44ma a 8″84. Assente la leader della generale, la norvegese Therese Johaug.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse