Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Lahti 2020: nella staffetta maschile vince la Norvegia. Splendido quarto posto dell’Italia

Pubblicato

il

Vince ancora la Norvegia a Lahti, in Finlandia, nella staffetta maschile: Johannes Klaebo domina la volata e si impone con la sua Nazionale nella 4×7.5 km valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo, superando la Svizzera seconda, e Russia I, terza. Quarta piazza per una splendida Italia, con i quattro azzurri nel gruppo di testa per tutta la gara.

[sc name=”banner-app-sx”]

Nella prima frazione è Paal Golberg a menare le danze, spezzando subito a metà il gruppo, composto al via da 11 Nazionali. Molto bravo Giandomenico Salvadori a tenere il ritmo del norvegese, transitando sesto, a chiusura del gruppo di testa, che conta anche Russia I, Finlandia I, Russia II e Germania. Seconda frazione in cui tocca ad Iivo Niskanen tirare, con Francesco De Fabiani che resta agilmente nel primo gruppo, dal quale perde contatto la Germania.

Nella terza frazione restano sempre in cinque davanti, con Stefano Gardener abile a tenere le code degli sci altrui, lanciando così al meglio Stefan Zelger. Nell’ultima frazione sale in cattedra Johannes Klaebo, che porta al successo la Norvegia in 1:09’53″0, battendo la Svizzera per 1″2 e Russia I per 1″7. L’Italia ottiene uno stupendo quarto posto, sfiorando il podio, rimasto a sette decimi, con un ritardo di 2″4 dalla vetta.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version