Sci di fondo
Sci di fondo, la FISI ritira Federico Pellegrino, poi la FIS cancella le sprint di Quebec City: stagione finita
La FIS ha appena comunicato con un tweet che, a causa del Coronavirus sono state cancellate le gare previste per domani e domenica a Quebec City, in Canada, valide per la Coppa del Mondo di sci di fondo: la stagione termina qui. Pochi minuti prima la FISI aveva ritirato Federico Pellegrino dalla competizione.
IL COMUNICATO DELLA FISI
“Arrivano novità anche per la Coppa del Mondo di sci di fondo. La Federazione Italiana Sport Invernali ha comunicato alla Federazione Internazionale dello Sci la rinuncia di Federico Pellegrino a disputare le due gare sprint (una in tecnica classica, una in tecnica libera) in programma sabato 14 e domenica 15 marzo a Quebec City, in Canada. Il forfait del valdostano si è aggiunto a quelli già comunicati di Norvegia, Svezia, Finlandia, Repubblica Ceca, Gran Bretagna e Germania, proprio nel momento in cui Francia, Stati Uniti e Canada si accingevano a fare lo stesso. Solo successivamente il Comitato Organizzatore ha comunicato la cancellazione ufficiale dell’evento, dopo che nei giorni scorsi erano state cancellate la sprint di Minneapolis in programma martedì 17 marzo e le finali di Canmore dal 20 al 22 marzo“.
IL TWEET DELLA FIS
⌛Due to the continued outbreak and spread of the Novel Coronavirus and newly announced travel restrictions, the upcoming Coop FIS Cross Country World Cup competitions on 14th-15th March 2020 in Quebec (CAN) have been cancelled.
Standings & recaps to follow ???? pic.twitter.com/52fxc64z4o— FIS Cross-Country (@FISCrossCountry) March 13, 2020
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse