Atletica
Si può andare a correre e fare jogging? Pandemia coronavirus: ecco cosa è cambiato. Multe pesanti e posti di blocco
Siamo in piena pandemia, il coronavirus ha purtroppo stravolto la vita di tutti gli italiani e nelle ultime settimane sono state adottate delle misure ampiamente restrittive per cercare di evitare il contagio e sconfiggere il male con cui dobbiamo fare i conti da ormai un mese. Sono aperti soltanto negozi di alimentari, farmacie e attività che offrono servizi o beni di prima necessità ma è stato consentito di praticare attività all’aria aperta pur mantenendo il metro di distanza tra le persone ed evitando gli assembramenti. Purtroppo tanti italiani non si sono attenuti alle regole e questo potrebbe portare il Governo ad adottare misure ancora più restrittive, impedendo di praticare jogging o di correre in maniera assoluta: si attendono delle direttive nelle prossime ore ma è probabile che si segua questa strada come ha dichiarato Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport.
SI PUÒ FARE JOGGING? SI PUÒ ANDARE A CORRERE IN PIENA EMERGENZA CORONAVIRUS?
Si può correre e fare jogging, l’attività motoria all’aria aperta è consentita ma sempre mantenendo almeno un metro di distanza tra le persone, non correndo in gruppo ed evitando gli assembramenti. Per ora, pomeriggio di giovedì 19 marzo 2020. Nelle prossime ore potrebbero arrivare delle novità che vietino totalmente questa pratica. Attenzione: se siete residenti in Emilia-Romagna e in Campania il divieto totale è già attivo!
Cosa si rischia se dovesse entrare in vigore il divieto totale in tutta Italia? Multe e ammende per avere violato una direttiva esplicita.
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse