Snowboard
Snowboard, Coppa del Mondo Winterberg 2020: prova cancellata per mancanza di neve, si cercano sedi alternative
Potremmo avviarci verosimilmente alla conclusione della stagione della Coppa del Mondo di snowboard 2019-2020. Stando a quanto riportato dal profilo twitter ufficiale della FIS, dopo la cancellazione della tappa di Livigno per l’emergenza Coronavirus, anche l’ultimo atto a Winterberg (Germania), in programma nel prossimo weekend, è stato annullato per mancanza di neve.
More tough news for the Alpine SB tour, as we’ve had to cancel the World Cup finals in Winterberg ???????? due to insufficient snow. However, we’re working with @snowboardger to find a replacement venue, and we will have an update on that by the end of the day.
????????#fissnowboard
— fissnowboard (@fissnowboard) March 9, 2020
Dall’organizzazione fanno sapere che cercheranno una soluzione alternativa. Si potrebbe ipotizzare uno spostamento a Feldberg, che ha una condizione di neve migliore. Ci sono però criticità relative alla logistica, senza sottovalutare la problematica del virus che non è trascurabile in terra teutonica.
[sc name=”banner-app-sx”]
Per questo motivo, il nostro Roland Fischnaller potrebbe non realizzare l’en plein. Dopo infatti aver conquistato per la prima volta in carriera il successo nella classifica generale ed essersi imposto nella graduatoria del gigante parallelo, ci potrebbe essere una piazza d’onore nella specialità dello slalom parallelo. Si resta in attesa dell’ufficialità della notizia che potrebbe quindi dare delle risposte definitive in caso di mancato recupero della prova citata.
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FISI-Pentaphoto