Senza categoria
Sorteggio Finali Coppa Davis 2020: Italia con Stati Uniti e Colombia alla Caja Magica di Madrid
Si è svolto pochi minuti fa il sorteggio delle finali di Coppa Davis che si terranno alla Caja Magica di Madrid dal 23 al 29 novembre, per un secondo anno consecutivo con la formula dei sei gironi da tre squadra ciascuno con successivi quarti, semifinali e finale tutti sui campi dell’impianto della capitale spagnola.
L’Italia, che a Cagliari ha battuto la Corea del Sud, è stata sorteggiata nel girone di Stati Uniti e Colombia. Gli azzurri ritrovano gli americani dopo che, lo scorso anno, Fabio Fognini aveva superato Reilly Opelka, Matteo Berrettini era stato sconfitto da Taylor Fritz e poi il doppio, comunque inutile per i colori italiani, lo avevano vinto Sam Querrey e Jack Sock su Fognini e Simone Bolelli. Per quanto riguarda la Colombia, invece, quello madrileno sarà il primo confronto in assoluto nell’ultracentenaria storia dell’Insalatiera. Gli americani hanno sconfitto agevolmente l’Uzbekistan per 4-0, mentre i colombiani, supportati da un eccezionale Daniel Elahi Galan e dal doppio formato da Juan Sebastian Cabal e Robert Farah (due volte vincitori Slam insieme), hanno battuto a sorpresa l’Argentina per 3-1.
Di seguito la composizione dei gironi e il successivo prospetto dei quarti di finale. Va ricordato che non è stato deciso quale sia la seconda a dover affrontare la vincitrice del raggruppamento A e quale invece se la vedrà con la vincitrice del B.
GRUPPO A Spagna, Russia, Ecuador
GRUPPO B Canada, Kazakistan, Svezia
GRUPPO C Francia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca
GRUPPO D Croazia, Australia, Ungheria
GRUPPO E Stati Uniti, Italia, Colombia
GRUPPO F Serbia, Germania, Austria
QUARTI DI FINALE
Vincitrice Gruppo A-Una seconda
Vincitrice Gruppo C-Vincitrice Gruppo F
Vincitrice Gruppo D-Vincitrice Gruppo E
Vincitrice Gruppo B-Una seconda
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse