Seguici su

Senza categoria

Tennis, il circuito ATP fermo sei settimane per l’emergenza Coronavirus?

Pubblicato

il

Sono 126.380 i malati al mondo per il Coronavirus e i decessi ammontano a 4.634. Numeri impressionanti, con tutti i crismi (anche ufficiali) della pandemia. Per questo il mondo dello sport sta prendendo tutti i provvedimenti del caso e tra chi si ferma e va avanti a porte chiuse c’è molta confusione.

Nel tennis che cosa succede? Sembrerebbe che, in data odierna (fonte: L’Equipe), si arriverà a una decisione: fermarsi per sei settimane. Dopo la cancellazione del primo Masters 1000 della stagione, a Indian Wells, sono stati annullati i tornei in Repubblica Ceca, la fase finale della Fed Cup in Ungheria (14-19 aprile), mentre a Montecarlo (12-19 aprile) si sarebbe giocato a porte chiuse. E’ una situazione molto complicata e la notizia della cancellazione del secondo 1000 americano a Miami, in programma tra due settimane, pare proprio aver fatto calare il sipario. ATP e WTA, a questo punto, dovranno formalizzare lo stop e quindi niente tennis fino al 27 aprile? E che cosa si deciderà sui punteggi dei giocatori e delle giocatrici nel ranking?

Ragionando per ipotesi, il torneo sul rosso monegasco potrebbe essere sacrificato, ma per i tornei a Roma e il Roland Garros (24 maggio-7 giugno)? Si pensa, ora come ora, a posticipare Indian Wells e Miami a settembre, dopo gli US Open (31 agosto-13 settembre), probabilmente in un formato ridotto (una settimana e non i canonici 12 giorni). Ovviamente, in questo caso, salterebbe la RF Laver Cup (25-27 settembre) per fare un esempio. Ci sarà una vera e propria rivoluzione…

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità