Senza categoria

Tennis, lettera del presidente Binaghi: “Dalla FIT 3 milioni di euro per i circoli e i giovani”

Pubblicato

il

Il Consiglio federale della Federtennis ha deciso di porsi quale obiettivo prioritario quello di riportare gli italiani sui campi da tennis non appena verrà loro consentito di tornare a farlo. In totale, i provvedimenti deliberati a favore del movimento avranno un peso di oltre 3 milioni di euro sulle casse federali“. Con questo messaggio forte e chiaro, il presidente della Federtennis Angelo Binaghi ha voluto manifestare un segnale, visto il difficile momento vissuto in Italia per l’emergenza Coronavirus.

Una lettera aperta quella del n.1 del tennis azzurro che tiene conto dei provvedimenti varati dal Consiglio Federale, riunitosi in teleconferenza, volti a sgravare i circoli italiani dall’onere di ogni quota e tassa dovuta per svolgere attività federale, dal momento in cui sarà possibile riprenderla, e fino alla fine dell’anno, come viene rimarcato su gazzetta.it. In buona sostanza sarà richiesto soltanto il pagamento di una cifra simbolica (un centesimo di euro) per registrare quanto fatto.

Vi è poi un’attenzione particolare ai giovani. I circoli, infatti, che organizzeranno tornei riservati alle nuove leve, potranno non pagare la tassa di approvazione e saranno anche sollevati dalle spese relative al giudice arbitro, cui provvederà direttamente la Federazione. Esenzioni riguardanti anche i giocatori e le giocatrici Under-16,14,12,10 che quindi non dovranno preoccuparsi della quota di iscrizione.

CLICCA QUI PER IL TESTO COMPLETO DELLA LETTERA

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version