Senza categoria
Tennis, WTA Lione 2020: Teichmann e Giorgi avanti facile, Mladenovic vince in rimonta
Nella giornata odierna si sono disputati sette incontri del primo turno del WTA International di Lione 2020. Può sorridere l’Italia, dal momento che Camila Giorgi, unica rappresentante azzurra del torneo francese, ha superato agevolmente la bielorussa Vera Lapko e ha guadagnato l’accesso agli ottavi di finale, dove affronterà la padrona di casa Alize Cornet. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto accaduto negli altri match.
[sc name=”banner-app-sx”]
Vittoria in rimonta per la numero 2 del seeding Kristina Mladenovic, che ha avuto la meglio nel derby francese contro la wild card Chloe Paquet: 1-6 6-2 6-4 il punteggio finale dopo due ore e quattordici minuti di gioco. Avanza senza problemi, invece, la numero 6 del tabellone Jil Teichmann: alla svizzera è bastata un’ora e mezza per sconfiggere la transalpina Clara Burel per 6-4 6-3. A proposito di francesi sconfitte, niente da fare per Pauline Parmentier, che è stata piegata dalla russa Daria Kasatkina, settima testa di serie, con il punteggio di 6-2 5-7 6-4.
Successo in tre set anche per la ceca Tereza Martincova, che ha prevalso sulla rumena Ana Bogdan con il risultato di 6-3 4-6 6-3. Stesso discorso per la bulgara Viktoriya Tomova, che ha battuto la qualificata polacca Magdalena Frech con il punteggio di 7-5 6-7 (5) 6-4. Infine, a chiudere la giornata di Lione è stata la vittoria della slovacca Viktoria Kuzmova, che ha eliminato l’olandese Lesley Kerkhove imponendosi per 6-2 2-6 6-2.
WTA LIONE 2020: IL PRIMO TURNO
Ana Bogdan (Rou) – Tereza Martincova (Cze) 3-6 6-4 3-6
Vera Lapko (Blr) – Camila Giorgi (Ita) 3-6 4-6
Clara Burel (Fra) – Jil Teichmann (Sui) 4-6 3-6
Viktoriya Tomova (Bul) – Magdalena Frech (Pol) 7-5 6-7 (5) 6-4
Chloe Paquet (Fra) – Kristina Mladenovic (Fra) 6-1 2-6 4-6
Daria Kasatkina (Rus) – Pauline Parmentier (Fra) 6-2 5-7 6-4
Viktoria Kuzmova (Svk) – Lesley Kerkhove (Ned) 6-2 2-6 6-2
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock