Senza categoria
Tennis, WTA Monterrey 2020: Elisabetta Cocciaretto cede nella finale delle qualificazioni a Nadia Podoroska in tre set
Si ferma all’ultimo atto la corsa nelle qualificazioni del WTA di Monterrey (Messico) di Elisabetta Cocciaretto. La giovane azzurra (n.158 WTA) è stata sconfitta per 6-7 6-2 6-1 dall’argentina Nadia Podoroska (n.173 WTA). Un ko amaro per l’italiana che, dopo essersi imposta nel primo parziale, ha ceduto nettamente alla sudamericana. La tennista del Bel Paese, però, potrebbe essere ripescata in qualità di lucky loser per qualche rinuncia nel main draw.
[sc name=”banner-app-sx”]
Nel primo set l’avvio dell’azzurra è confortante: avanti 3-1, dopo aver mancato due palle break nel secondo gioco. Podoroska però risponde nel settimo game, ristabilendo la parità nella frazione. Si va a fiammate e l’equilibrio può essere rotto solo al tie-break. Cocciaretto domina la scena e sullo score di 7-1 si aggiudica il parziale.
Nel secondo set l’azzurra ha un calo netto nei turni al servizio. L’argentina ne approfitta, andando avanti di due break (4-0). La nostra portacolori ha uno scatto d’orgoglio, ottenendo il parziale controbreak nel quinto game, ma da quel momento il servizio è un fondamentale inefficace per entrambe. Questo porta la n.173 del mondo a conservare il vantaggio maturato e quindi a concludere sul punteggio di 6-2.
Nel terzo set lo spartito si ripete e l’italiana fatica tremendamente alla battuta: due break nel secondo e nel quarto gioco sono letali. Cocciaretto centra il parziale controbreak nel quinto, ma perde nuovamente il turno al servizio nel gioco successivo, alzando bandiera bianca sul 6-1.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse